Chi siamo

Siamo eredi di una famiglia che nell’ agricoltura ha messo amore e dedizione competente.

 

Noi, insieme ai “giardini” abbiamo ereditato la stessa passione e i metodi operativi aggiungendo l’impegno per lo studio dei fitofarmaci più moderni associato ad una cultura salutista che ci spinge ad adottare particolari tecniche nel rispetto dell’ambiente, degl’insetti e della salute degli acquirenti.

 

Ci occupiamo personalmente di tutto il ciclo produttivo per una puntuale e coerente verifica degli standard aziendali da noi adottati.

La nostra storia

Siamo gli attuali eredi dei "giardini" di famiglia che si tramandano da 3 generazioni. Il nostro nonno Tigellio ci ha lasciato gli agrumeti che ha curato nel corso della sua vita e prima di lui i suoi avi, ciascuna generazione ha messo la sua conoscenza e ha tramandato la sua esperienza perfezionando sempre più tecniche di coltivazione e cura delle nostre piante. La tradizione di agrumicoltura nella zona del Sarrabus ha una storia molto antica già nel 1700 questa particolare zona situata alla foce del fiume Flumendosa era rinomata per la coltivazione degli agrumi per il particolare microclima e per la funzione del fiume che ha reso la terra particolarmente favorevole alla coltivazione degli agrumi. La nostra famiglia ha sempre posseduto i giardini, ma solo nel 1928 un nostro parente ha importato dalla California le marze per la varietà che coltiviamo tutt'oggi: Whashington Navel. Le generazioni subentrate dopo hanno poi selezionato naturalmente le piante che producevano i frutti migliori per arrivare al giusto equilibrio tra acidità e grado zuccherino che contraddistingue le nostre arance.